T. & C. Analyzers Srl Unipersonale

Sito in aggiornamento...scriveteci per info aggiornate!

News 2017! 

Honeywell ci stupisce ancora ed è sempre un passo avanti agli altri!

16 gennaio 2017: 
LANCIO NUOVO BW CLIP 4!!!

Honeywell, azienda leader sul mercato della gas detection e della sicurezza nei luoghi di lavoro, ha appena lanciato il sul mercato BW Clip 4, il primo rilevatore multigas (CO, H2S, LEL, O2) portatile in versione "usa e getta"!!!

Questo rilevatore gas ha l'enorme vantaggio di ridurre una serie di costi diretti e indiretti legati alla manutenzione dei rilevatori gas, in quanto, una volta che si accende, funziona ininterrottamente per 2 anni senza doverlo spegnere mai: dopodichè si sostituisce con un nuovo rilevatore gas.

Quindi non necessità di: 
-  ricarica della batteria, 
- sostituzione dei sensori nè della batteria.
Quindi tutte le operazioni normalmente necessarie a garantirne il costante ed efficace funzionamento sono ridotte al minimo e di conseguenza i relativi costi.

I vantaggi principali sono concreti e fondamentali.

Intanto, il fatto di ridurre il fermo strumenti, non dovendoli più ricaricare per ben 2 anni è un elemento di criticità in tutte le aziende, soprattutto durante i periodi di fermate degli impianti.

Inoltre, grazie al tipo di sensori installati, da ora in poi non ci si dovrà più preoccupare degli avvelenamenti accidentali.
In particolare, il nuovo Ultra Low Power IR LEL Sensor basato su tecnologia LED è al 100% immune da avvelenamenti, a differenza del modello catalitico che è per sua natura esposto al fenomeno dell'avvelenamento del catalizzatore da composti a base di silicone, piombo, zolfo e fosforo, che riduce fortemente la sensibilità del sensore. 
Inoltre, il nuovo sensore LEL IR LED può funzionare in completa assenza di Ossigeno, rendendolo quindi utilizzabile anche in ambienti inertizzati a differenza dei sensori LEL di vecchia generazione basati su tecnologia catalitica per i quali è necessario che l'ossigeno sia presente nella miscela in concentrazione non inferiore al 5% – 10% volume. 
Infine, il sensore LEL IR può rivelare concentrazioni fino al 100% volume senza saturazione della misura, è molto stabile per lunghi periodi e ha tempi di risposta praticamente immediati. 

Per quanto riguarda le calibrazioni, il produttore  invita a farle periodicamente, a seconda delle applicazioni più o meno gravose, ma è possibile personalizzarle (ogni 6 mesi, una volta all'anno, oppure mai).

Le calibrazioni andranno eseguite utilizzando la nuova stazione di calibrazione Intellidoxla nuova stazione di taratura e controllo con cui si possono eseguire eventuali operazioni di controllo e personalizzazione degli allarmi dei sensori, per scaricare tutti i dati relativi ai gas rilevati. 
Infatti, come gli altri rilevatori gas Honeywell, anche il BW Clip 4 è dotato di datalogger.

Per maggiori dettagli, Vi invitiamo a visionare i primi documenti disponibili di seguito allegati: