Trading & Consulting Analyzers Srl - Spazi confinati
Trading & Consulting Analyzers Srl - Industrial Supplies, Environmental Monitoring & Safety Equipment
KIT WIRELESS PER GLI SPAZI CONFINATI: 
BREVETTO UNICO AL MONDO!
CONNEXT PACK



COMPLETE WIRELESS SOLUTIONS FOR TOXIC GAS DETECTION

Il Connext Pack prodotto da Rae Systems by Honeywell è un sistema di monitoraggio wireless degli spazi confinati davvero innovativo e unico al mondo, nel mercato del monitoraggio gas.
 
Si tratta di un kit, fornito in una robusta valigetta, composto da:
1) un set da 1 a 4 Rilevatori Multigas QRae3 (o altro rilevatore wireless) dotato di Man-down alarm (allarme uomo a terra). Per dettagli sul QRae3, clicca qui
2) un ricevitore EchoView, all'esterno dello spazio confinato, sul quale confluiscono tutte le informazioni relative ai gas presenti all'interno degli spazi stessi, durante i lavori eseguiti dall'operatore, che può così lavorare in sicurezza, giacchè qualcuno all'esterno "gli guarda le spalle".

L'EchoView Receiver può collegare in rete wireless e quindi monitorare in tempo reale e automatico ben 8 rilevatori gas, quindi 8 lavoratori.

La distanza tra il Monitor e i rilevatori arriva fino ad un km circa 

Come possiamo immaginare, poter inviare le informazioni in tempo reale dall'interno di uno spazio confinato all'esterno, senza ostacoli, quali la mancanza di segnale o di campo (come spesso accade con le radiotrasmittenti) è davvero indispensabile per ottenere la massima sicurezza degli operatori, che possono così lavorare tranquilli, anche in condizioni difficili e/o da soli.

In caso di ambienti di lavoro molto rumorosi spesso gli allarmi non vengono sentiti in tempo utile dai colleghi o da chi deve prestare soccorso. E può succedere che, a causa della presenza di gas tossici,  (che spesso vengono sprigionati durante le normali lavorazioni, come ad esempio se si eseguono le saldature), un lavoratore abbia un malore. 
Con questo sistema l'allarme gas arriva in tempo reale all'esterno e visualizzato sul ricevitore EchoView: l'operatore posizionato all'esterno farà in modo di avvisare subito sia i colleghi all'interno, sia i soccorsi all'esterno.

Gli spazi confinati sono numerosi: pozzetti, gallerie, colonne...e le applicazioni sono infinite e riguardano tutti i settori (refining, oil & gas, energy ...) e far sì che siano dotati delle migliori apparecchiature per prevenire gli incidenti è la nostra missione.
Massimizzando la prevenzione, riduciamo gli incidenti e risparmiamo risorse aziendali.

Per maggiori dettagli e preventivi senza impegno, Vi invito a scrivere una mail all'indirizzo: info@tec-analyzers.com dettagliando la Vostra esigenza e tutti i dati per poterVi contattare e poterci confrontare e trovare la soluzione adatta alla Vostra realtà.

Dettagli tecnici da scaricare QUI

Assistente di creazione sito web fornito da Vistaprint